“Evitare la gravidanza in certi casi non è un male assoluto” : la dichiarazione di Papa Francesco

Pope Francis speaks from the central balcony of St. Peter's Basilica at the Vatican, Wednesday, March 13, 2013. Cardinal Jorge Bergoglio who chose the name of Francis, is the 266th pontiff of the Roman Catholic Church. (AP Photo/Gregorio Borgia)

LA DICHIARAZIONE DI PAPA FRANCESCO-L’aborto è un crimine, ma evitare la gravidanza in certi casi non è un male assoluto”: sono queste le parole di Papa Francesco riportate da Radio Vaticana durante la conferenza stampa sul volo di ritorno dal Messico, riferendosi anche al possibile rischio di contagio del virus Zika che negli ultimi tempi sta preoccupando tutto il Sudamerica.

 

LEGGI ANCHE: Sua Santità Papa Francesco nel film Beyond the Sun 

INTERRUZIONE DI GRAVIDANZA-  “L’aborto non è un “male minore”, è un crimine. E’ fare fuori uno per salvare un altro. E’ quello che fa la mafia. E’ un crimine. E’ un male assoluto.” continua il Santo Padre, ricordando il grande Paolo VI che aveva permesso visto la difficile situazione che viveva l’Africa, alle suore di usare gli anticoncezionali per i numerosi casi di violenza. Anche se ribadisce fermamente che non di deve confondere il male di evitare una gravidanza con l’aborto.

Secondo Papa Francesco, l’aborto non è solo un problema teologico, ma un problema umano e anche medico. Si uccide una persona per salvarne un’altra nel migliore dei casi e questo va contro il giuramento di Ippocrate che tutti i medici devono fare prima di poter esercitare la professione. Evitare la gravidanza invece non sarebbe un male assoluto in certi casi.

 

Fonte: www.meteoweb.eu

Precedente Il look giusto per una mamma sempre in movimento Successivo Foto di una mamma che allatta le sue bimbe diventa virale

Lascia un commento


*